Un messaggio di Mattia da Desio, arrivato a Elly Schlein:

Salve. Sono un ragazzo di 18 anni di sinistra che oggi sarebbe voluto venire a Roma al primo evento (se così si può definire) di Possibile. Purtroppo non son potuto venire anche se mi sarebbe piaciuto. Però ho seguito lo streaming e ho avuto modo di seguire i vari interventi (tra i quali ovviamente anche il suo). E dopo tanto tempo che non accadeva, ho ritrovato una grande passione che la nuova a sinistra a trazione renziana aveva quasi spento.

Ho sentito un progetto che scommette finalmente sulla partecipazione e non sull’esclusione. E, pur avendo delle riserve su alcune cose, non posso fare a meno di dirle di condividere quel bellissimo patto repubblicano che avete fatto sottoscrivere.

Concludo, per non annoiarla ulteriormente, dicendole che ho visto oggi a Roma da parte vostra, un modo diverso di intendere la politica. Un modo disinteressato, romantico e che ha come motore una grande passione e un reale interesse per la cosa pubblica, unito però (come  d’altronde è giusto), ad un sano pragmatismo.

Mi raccomando quindi, non cambiate mai.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti