Non sappiamo quando finirà, il ministro competente diceva che a marzo ne saremmo stati fuori, i dati che giungono dalla Germania farebbero pensare al contrario, insomma ci toccheranno lockdown e colori regionali – quasi araldici, ormai – per parecchie settimane ancora.

Il pasticcio sui vaccini, la disorganizzazione capillare e le solite scorciatoie all’italiana – con particolare riguardo alla regione insieme più importante e peggiore, la Lombardia – fanno pensare che il nostro Paese ci metterà molto tempo a uscire dal tunnel.

Siccome però People non dorme mai – quasi come la rivoluzione – oltre a continuare a pubblicare libri e a pagare fatture e stipendi (tranne quelli dei tre soci, ormai abituati a un regime monacale, diciamo), a contattare librerie indipendenti e edicole con l’operazione Indie People, sta già progettando il futuro.

Nei primi due anni protagonista fu il pulmino elettrico, una mission impossible nel Paese senza colonnine di ricarica. Insieme al furgoncino People, proponemmo, partendo da un’idea di Andrea Pennacchi, che ogni Comune attrezzasse un’area per gli spettacoli dal vivo, in cui tutto fosse a norma e fruibile (risultati pochissimi, perché si fa un gran parlare di cultura, ma poi).

Quest’anno vogliamo inventarci qualcosa di simile e chiediamo il vostro contributo, di suggerimenti e di idee. Scrivete a [email protected] e ragioniamoci insieme. Perché il dopo si prepara prima, come ormai avete capito.

Del resto, People are you, People siete voi.

[Intanto prosegue la nostra piccola promozione per le zone rosse e presto arriveranno novità irresisitibili]

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti