Ciò che sta accadendo in Sicilia, documentato da Carmelo Di Gesaro, con i dati delle inchieste a carico degli eletti in continuo aggiornamento, devono far riflettere tutta la politica italiana, a cominciare da chi ha vinto le elezioni solo qualche giorno fa.

Non si può immaginare che una legislatura inizi come finì in Lombardia, anni fa, quando alla maggioranza erano contestati reati di ogni genere, collegati all’attività politica o precedenti ad essa.

Se Musumeci fosse serio come ha sempre rivendicato di voler essere, sulla base di una storia di estrema destra contro ogni corruttela (così si rappresenta), dovrebbe chiedere di tornare al voto, pretendendo prima di tutto dai suoi alleati una verifica puntuale delle candidatura e modalità di elezioni che destino l’attenzione degli elettori e non degli inquirenti.

Non crediate che la mia sia una richiesta di parte: è la richiesta di un cittadino che spera che la classe politica, di ogni colore, sia in grado di offrire modelli migliori della società che intende rappresentare.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti