«In vista del ballottaggio per il Comune di Napoli la segreteria regionale del Pd Campania non darà indicazioni di voto. Militanti e simpatizzanti saranno liberi di scegliere».

Questa l’indicazione di voto diffusa dal segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione. È molto curioso che chi ha scelto di non dare indicazioni di voto per Milano, se non per garantire che i propri elettori non voteranno i candidati di destra o sostenuti dalla destra, sia stato indicato come traditore della sinistra (quale sinistra?), ma che lo stesso ragionamento non valga per Napoli, dove al ballottaggio ci sono un candidato delle destre e un candidato delle sinistre.

Quindi sarebbe un dramma se a Milano vincesse la destra mentre non sarebbe affatto un problema se la destra dovesse vincere a Napoli?
 
Per un partito che si dichiara ancora di centrosinistra non dovrebbe essere difficile scegliere da che parte stare. E invece hanno avuto il sopravvento altre logiche, che nulla hanno a che fare né con la destra e la sinistra né con il territorio. Complimenti per la coerenza.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti