Domani, alle ore 14.30, alla Sala stampa della Camera dei deputati, interveranno Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi, per presentare i propri libri e per raccontare la vicenda giudiziaria nella quale sono coinvolti.

Con Andrea Maestri ci limiteremo a ospitare l’incontro, ricordando il nostro quotidiano impegno perché tabù, pregiudizi, estremismi siano finalmente superati nel dibattito pubblico.

Stiamo lavorando alla concreta applicazione della legge 194, a una discussione razionale e partecipata sulla gestazione per altri, a una legislazione per il fine vita (promossa da Max Fanelli), alla legalizzazione della Cannabis, a norme non discriminatorie sui matrimoni egualitari, alla revisione della gestione dell’8 per mille, al riconoscimento delle confessioni religiose in un sistema pluralistico, al rispetto per le opinioni degli altri, per gli stili di vita di ciascuno, per un approccio liberale sullle vite degli altri (e delle altre), che riduca a zero il tasso di paternalismo e affronti di petto la «questione maschile».

Domani lasceremo la parola a due giornalisti, che la politica italiana ha fatto finta di non vedere. E di non sentire, soprattutto.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti