Oggi a Napoli con Arturo Scotto abbiamo allestito in piazza Bellini una lavagna per presentare gli impresentabili che sono stati presentati nonostante la loro impresentabilità dichiarata anche da chi li ha presentati.

Ora, come è noto, sarebbe interessante capire chi sono questi impresentabili che De Luca ha presentato, ma abbiamo come il sospetto che non saranno presentati: quindi, dovranno scoprirli gli elettori, a loro ‘spese’.

Anche la presenza di Maurizio De Giovanni, noto giallista, non ci ha aiutato, se non nella precisa analisi politica e culturale del fenomeno, variante creativa del trasformismo tradizionale.

Forse qualche indizio ce lo possono offrire i soprannomi tipo Calibro 12 o le dichiarazioni che negano l’esistenza della camorra, o ancora i saluti romani, le visite a Predappio, la vicinanza a Cosentino.

Continueremo a chiedere la lista degli impresentabili fino alla fine della campagna elettorale delle Regionali. Se i nomi non verranno fuori significa che sono sì impresentabili, ma evidentemente anche irrinunciabili per chi vuole vincere con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo.

  

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti