Il 20 aprile come sapete ci vediamo a Milano per presentare la nostra campagna – aperta e non ‘proprietaria’ – sulla canapa e sulla sua legalizzazione.

Domani ci sarà un aperitivo (e un primo assaggio dell’iniziativa) a Genova, una delle città più consapevoli in questo senso (il suo Consiglio comunale ha recentemente votato una mozione per la legalizzazione).

L’obiettivo è quello di portare la campagna di informazione e le proposte che emergeranno dal lavoro dell’intergruppo parlamentare in ogni città.

Sappiamo che il tema sta diventando sempre più popolare e condiviso, ma sappiamo anche che la posizione dell’attuale governo è di netta contrarietà: lo stesso premier, a chi gli ha chiesto se è favorevole alla legalizzazione della cannabis, ha risposto assolutamente no (era gennaio 2014 nel corso di una puntata delle Invasioni).

Ci sarà molto da lavorare però, perché si arrivi all’approvazione di una legge. Come ho già detto, se il Parlamento non dovesse arrivare a una soluzione seria, valuteremo insieme se proporre una consultazione referendaria. Perché pensiamo che la nostra società sia più avanti del mondo della politica. 

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti