Sono passati sei mesi dall’ultima assemblea nazionale a cui si riferiscono queste immagini, e il nostro regolamento non è stato ancora discusso. Ormai tutti sembrano concordi: in attesa di conoscere le regole delle primarie per il premier (le premiarie), sarebbe il caso di regolamentare le primarie per i parlamentari, che forse sono ancora più urgenti, soprattutto se non ci sarà modo di cambiare la legge elettorale vigente.

Le altre questioni che porteremo all’attenzione dell’assise nazionale del Pd le discuteremo insieme a Parma, venerdì sera, in occasione di Todo cambia, un appuntamento che potrete seguire sul sito di Prossima Italia e preparare con noi attraverso i social network (la chiave, ovviamente, è #todocambia).

Si parlerà di regole, ma anche di strumenti, e di argomenti da adottare, per cercare di vincere le elezioni, di recuperare i delusi, di fare del nostro meglio per presentare una compagine di governo all’altezza della situazione: vale la pena di ricordare a tutti che mancano meno di trecento giorni al voto (al massimo). Ed è il momento di chiarirci le idee. E i principi. E i valori a cui teniamo.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti