Popolino ci racconta la manovra-bistecca, che tutti vogliono cucinare a modo loro: è la storia di queste ore, di discussione e di dibattito, di confronto, di adesione e anche di protesta.

E mentre la Lega finge di essere stata su Marte (ecco scoperto il motivo di tutto quel verde), Idv e Sel si sono pesantemente smarcate, il Pd pone alcune condizioni per renderla ‘digeribile’ e il Pdl prosegue con l’elastico tra due posizioni inconciliabili (sosteniamo il governo, no non lo sosteniamo), nella speranza che tutto questo faccia dimenticare gli errori e i ritardi dell’esecutivo precedente.

Ne vedremo ancora, nelle prossime ore, l’importante per me è ricordare sempre che si tratta di una situazione eccezionale, sotto tutti i punti di vista. Eccezionale per le modalità con cui ci siamo arrivati, per il pericolo che corriamo, per la necessità di intervenire pesantemente sui nostri conti e per le modalità con cui questo governo è stato prima individuato e poi votato da un Parlamento composto dalle stesse forze che si sono confrontate, sulle barricate, per vent’anni.

Cerchiamo di non dimenticarlo.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti