Dopo l’intervento di Agcom, le televisioni si sono mosse. Mancano all’appello ancora Sky (completamente) e curiosamente l’emittente da sempre più vicina alle ragioni culturali della sinistra, Rai3.

Sul versante della carta stampata, invece, siamo praticamente trascurati da tutti: eccezion fatta per il Fatto e la Stampa, che hanno raccontato i referendum e la campagna. E per il Manifesto che ha preferito una campagna contro (legittima, sia chiaro), sostenuta anche personalmente dai suoi giornalisti sui social.

Corriere e Repubblica, nonostante l’invio quotidiano da parte nostra di quelle che a noi paiono notizie (decine di migliaia di persone attive in tutta Italia, per dirne una), non hanno ancora dedicato nemmeno una riga, né sulla carta, né sul web, agli otto quesiti referendari.

Non so da che cosa sia determinata questa decisione, ma come ho detto, non mi imbavaglio di certo: soltanto, come molti altri militanti e cittadini, ne faccio a meno. Del resto, senza una riga sui principali quotidiani abbiamo raccolto lo stesso centinaia di migliaia di firme. E ci sarà una ragione, no?

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti