Proprio oggi mi è arrivata la notizia della costituzione di quattro nuovi comitati (siamo a più di duecento) e di un ripartenza notevole. Dall’inizio della campagna referendaria il movimento di persone è quintuplicato.

Siccome “settembre andiamo è tempo di firmare” lo dico a tutte e tutti: chi volesse partecipare, può farlo. Ancora. E può condividere con tutti quanti una campagna che cresce ogni giorno, come si evince seguendo su Twitter gli autoscatti di centinaia di attivisti.

Ecco, proprio un autoscatto ci vuole: scaricare i moduli (qui) andare nel proprio comune per farseli autenticare, cercare un autenticatore e darsi un appuntamento.

Oppure: assicurarsi che nel proprio comune ci siano i moduli (dovrebbero esserci dappertutto, ma è bene verificarlo) e mettersi davanti al Comune per invitare le persone a firmare. Nei piccoli centri può funzionare benissimo. E noi soprattutto ai piccoli centri siamo affezionati.

Scrivete a me personalmente oppure al comitato referendario. Anche solo poche decine di firme a testa, questo è il messaggio, cambiano le cose. E ci piacerebbe pensare che questa è proprio una campagna di ciascuno di noi e di tutti, all’insegna dello spirito della Costituzione.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti