Sono appena andato in copisteria, perché avevamo finito i moduli (se volete fare lo stesso, li trovate qui). Ne stampo un po’ di più, perché ora la campagna entra nel vivo.

Domattina andrò in Comune a farli vidimare e poi li distribuiremo a comitati e autenticatori, come ogni mattina, da qualche settimana, in tutta Italia.

Ieri sera le ragazze e i ragazzi di Possibile a Vicenza hanno raccolto firme fino a mezzanotte e mezza.

Non so voi, ma per me tornare a frequentare la democrazia è bello. Farlo con giovani e giovanissimi rincuora. E sbattersi per quello in cui si crede, mentre scorrono i titoli dei giornali tra una polemica e l’altra, fa sempre bene.

Per il prossimo fine settimana tutto è pronto per raccogliere le firme in mille punti del Paese, tra banchetti e porta a porta. Sabato 5 e domenica 6 settembre, in tutta Italia.

Chi volesse portarsi avanti può firmare anche presso gli uffici del proprio Comune (se ci sono problemi di qualsiasi tipo, può segnalarcelo qui). E partecipare alla campagna come le centinaia (ormai migliaia) di persone che lo stanno facendo in tutta Italia.

I numeri sono quelli che ci aspettavamo e sarà un crescendo di cui vi daremo informazione giorno per giorno, passo dopo passo, firma dopo firma.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti