Mario Seminerio ha spiegato ieri perché la ricostruzione del sottosegretario Delrio non è né logica, né razionale, né insomma accettabile.

Sembra Rashomon, con la rassegna delle versioni diverse dei protagonisti, una per ciascuno: ognuno la racconta come vuole, qualcuno dice che il testo non era nemmeno quello, che le cartelline sono state portate via, che si è discusso in generale, qualcun altro dice che non c’era, e se c’era dormiva e se dormiva sognava e se sognava sognava che non c’era.

Il premier #stasereno e dice che se discute #ababbomorto il 20 febbraio: ennesima data e ennesimo rinvio per il governo dell’accelerare. Per fugare ogni dubbio, è proprio la decisione più sbagliata: il Fatto titola, con buona sintesi, Renzi prende B. per il Colle.

Intanto fioccano le percentuali della franchigia: si parla dell’1,5% o dell’1,8%, che sembrano le soglie di sbarramento dell’Italicum e per certi versi – politicamente – lo sono.

Eppure sarebbe un decreto legislativo: se il governo, sicuro com’è delle proprie iniziative, fosse convinto, potrebbe approvare una versione finalmente nota a tutti anche domani. E invece.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti