Mi scrive Elly:

E così mentre il Pd veneto fa campagna da mesi contro la decisione del centrodestra di organizzare la Festa della Famiglia naturale “fondata sull’unione tra uomo e donna”, mezzo Pd di Faenza ha votato a favore di un ordine del giorno di Forza Italia che chiede di organizzarla anche in Emilia-Romagna.

Mentre alcuni sindaci Pd rivendicano il diritto a trascrivere i matrimoni delle coppie samesex, altri sindaci Pd ne negano l’esistenza. Schizofrenia pura.

L’odg si scaglia pure contro l’applicazione del Documento Standard per l’educazione sessuale in Europa, meglio diseducare. Per fortuna che abbiamo anche degli anticorpi, e moltissimi iscritti ed elettori Pd hanno reagito subito raccogliendo adesioni contro la grave decisione dei consiglieri comunali e del sindaco di Faenza.

Dopo lo splendido ed accorato appello di Andrea Ragazzi, il 23enne che all’assemblea nazionale di domenica ha chiesto conto al governo delle tante promesse fatte in tema di diritti, fa un po’ impressione vedere persone presenti in quella sala sposare le posizioni retrograde della destra peggiore. Incapaci di capire che la società è già più avanti di così, e che sono loro ad essere rimasti impigliati nell’idea medievale che riconoscere i diritti fondamentali a chi se li vede negati, leda in qualche modo i propri. E pensare che quando occupavamo il PD, era proprio per evitare che Giovanardi occupasse noi.

Qui la cronaca.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti