Qualcuno ci giudicherà e non solo

E così, dopo avere fatto due mesi abbondanti di campagna elettorale, avere partecipato a tutti i ballottaggi che incontravo, avere discusso di riforme e di partecipazione, mi posso dedicare a una settimana di buone letture da associare al piccolo libro che ormai conoscete, Qualcuno ci giudicherà: cultura, legalità e spirito critico al centro delle (pubbliche) riflessioni che trovate qui di seguito.

Lunedì 9 giugno sarò a Milano per la presentazione di QCG alla libreria Feltrinelli di piazza del Duomo, alle ore 18. Alle 21, invece, sarò con Franco Stefanoni e Gianni Barbacetto per la presentazione di Le mani su Milano, Laterza (qui tutte le informazioni del caso).

Martedì 10 sarò a Roma alle 17 a presentare Istruzioni per l’uso del futuro di Tomaso Montanari (Minimum Fax), di cui ho già parlato, con Massimo Bray, ministro della Cultura del precedente governo (l’evento nel dettaglio qui).

Giovedì 12 sarò a Firenze, per la presentazione del libro di Jonathan Lethem, I giardini dei dissidenti, Bompiani, alle ore 21.15, in occasione del Festival degli scrittori, sulla Balconata di Palazzo Strozzi (dove studiai, una vita fa), con Roberto Andò e Paolo Di Paolo.

Venerdì 13, infine, ancora a Roma, presso la Feltrinelli in Galleria Sordi, per la presentazione di Qualcuno ci giudicherà, con Ilaria Bonaccorsi e Marco Damilano.

Tutto torna e tutto si tiene.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti