Mentre tutti commentano la nota di Napolitano dicendosi d’accordo, Berlusconi nel dubbio non perde tempo e lancia la propria campagna elettorale.

Gli striscioni sono pronti: non si sa ancora se vi sarà anche un volantinaggio su Fiume, ma è certo che gli slogan saranno Forza Italia e Forza Silvio. Chissà se ci sarà modo anche per citare l’Imu, del resto la sigla occupa poco spazio e ben si presta a striscioni aviotrasportati.

Resta da capire come risponderà il Pd: se con un Forza stabilità, un Viva le larghe intese o addirittura un Forza Merkel, così da manifestare il nostro pieno e incondizionato sostegno alle politiche della Ue.

Per me, dovremmo dire soltanto: Legge elettorale subito, Giù le tasse sul lavoro, magari anche un provocatorio Nessuna frode fiscale, nessuna frode politica.

Ma si sa noi non possiamo fare campagna elettorale, nemmeno per scherzo, perché potrebbe cadere il governo. E se cade il governo, non fanno iniziare nemmeno il campionato di calcio. E da qualche parte muore una fatina. E ci sarebbe solo un futuro post-atomico ad attenderci.

Così lasciamo campo e cielo a Silvio, in nome di un ideale più alto. Il paradiso?

P.S.: chissà se qualcuno ha pensato a un generatore automatico di striscioni. Sarebbe opportuno, almeno affronteremmo con animo sereno la noia del dibattito agostano.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti