Mi affido al comunicato di Erasmo Palazzotto (Sel) che mi pare ponga un problema di una certa importanza:

“Gli arresti di stamani a Messina, delle mogli del deputato Pd Genovese e dell’ex sindaco Pdl della città Buzzanca, relativi ad indagini che da giorni investono il comparto della formazione professionale in Sicilia, ci confermano un quadro drammatico di immoralità, sprechi e abusi.

La formazione è stata usata non per dar speranza e futuro alle nuove generazioni ma come vero e proprio bancomat elettorale da cui tirar fuori ingenti somme di denaro e di voti. Un sistema marcio che coinvolgendo le maggiori formazioni politiche traeva la forza e la speranza dell’impunità.

Una gigantesca questione morale investe la politica siciliana e non si può continuare a far finta di non sapere e di non vedere.

Le inchieste sul sistema Giacchetto, le ultime rivelazioni sul voto di scambio ad Alcamo e il modello Messina chiamano in causa sempre più spesso esponenti di primissimo piano del Partito Democratico.

Il silenzio assordante dei vertici regionali e nazionali del Pd – conclude Palazzotto- alimenta quel deleterio clima di sfiducia verso la tutta la politica che rischia di essere letale per la democrazia”.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti