Nulla da dire sulla definizione che trovate qui sotto. Bastian ostinato e contrario. Ma mi e vi chiedo: chi è, sugli F-35, il bastian contrario?

Chi rispetta le parole spese in campagna elettorale, chi chiede di ridimensionare un programma faraonico e dispendiosissimo, chi chiede di spostare le spese della Difesa (e la Difesa stessa) a livello europeo, chi ha indicato nella sospensione del programma di acquisizione (esplicita, la sospensione) una soluzione per tenere unito il gruppo, chi ricorda che oltre alle iniziative militari c’è la cooperazione internazionale, chi pensa che la centralità del Parlamento non sia uno slogan e che ci dice che c’è una certa autonomia del Parlamento da rispettare (appunto), chi pensa di rappresentare, con una posizione ragionevole, i propri elettori… oppure gli altri?

Così magari ci capiamo. Perché, alla rovescia, devo notare che la linea del governo è quella di acquistare gli F-35 e di scoraggiare qualsiasi iniziativa che vada in una direzione diversa. Basta saperlo. E poi ci si regola.

20130625-130531.jpg

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti