Pare che le regole delle primarie siano ancora in alto mare. E che molto probabilmente non se ne parlerà nemmeno nella prossima assemblea, quella convocata a metà luglio.

Non è un particolare da poco, perché senza regole è difficile che ci siano altre candidature oltre a quella del segretario nazionale. Che è già in campagna elettorale, se è vero che le federazioni del Pd fanno girare email come questa:

Ciao,
come anticipato telefonicamente vi invio in allegato il documento degli amministratori a sostegno della candidatura alle primarie di Pierluigi Bersani.
In mezzo a tanto lavoro per la ditta che ognuno svolge quotidianamente, vi chiedo di lavorarci nei prossimi giorni per raccogliere almeno 10-15 adesioni per ciascuna delle vostre federazioni.
Il documento può essere sottoposto non solo ai Sindaci, ma anche agli assessori e ai consiglieri comunali e provinciali di maggioranza o minoranza.

Ci diamo come scadenza ma mattina di giovedi prossimo, 28 giugno, entro mezzogiorno. Rispondetemi pure a questa mail per segnalarmi le adesioni.

Insomma, le primarie sono ‘aperte’. Già.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti