La Siram spa, la multinazionale al centro dell’inchiesta che coinvolge il tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito, «gestisce» piazza Città di Lombardia, gli eventi e le manifestazioni che si svolgono nel perimetro coperto dei 2 mila metri quadrati ai piedi del Pirellone bis.

Così, il Corriere, oggi. E pensare che in quella piazza, sabato, noi ci abbiamo messo le sedie (#liberalasedia). Da «poveracci», ha poi commentato l’infastidito Formigoni, abituato a ben altri arredi.

All’inizio, quando ci siamo messi ad organizzare la manifestazione, la società che gestisce la piazza ci aveva chiesto 15 mila euro per la manifestazione. Sì, perché la piazza dei lombardi è gestita da una società privata, avete capito bene, ne abbiamo parlato sabato e oggi, appunto, le cronache giudiziarie ce lo ricordano.

Poi Formigoni, come Luigi XVIII (in questo caso, il numero si riferisce ai mandati), ce l’aveva «concessa» (pensa te) gratuitamente. Perché è molto generoso, Formigoni.

Morale: oggi scopriamo che la nuova sede della Regione, oltre al celeberrimo belvedere, ha anche un belsito. A pagamento, a meno che non intervenga il proprietario.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti