Un ecosistema per le startup lombarde. Uno spazio dove far confluire le migliori esperienze lombarde, le associazioni di categoria, le università, i business angels e chi si occupa di venture capital. Sullo sfondo, come scenario ancora troppo indefinito, l’Expo 2015.

Si parte mercoledì 14 alle ore 15 presso la sede di The Hub Milano, in via Paolo Sarpi, 8.

30 40 è un’esperienza trasversale: aggrega opinion leader di categorie professionali e di sensibilità diverse.
Partecipano al progetto giovani che credono nel valore della responsabilità sociale e nel cambiamento e vogliono mettere a propria disposizione le proprie competenze.
Ogni soggetto condivide le proprie best practice, le proprie connessioni e le migliori esperienze che ha incontrato nella propria attività.
30 40 non è solo un think tank: il tavolo pensa e fa, quindi promuove la cultura d’impresa e la “messa in pratica”, partendo da un assunto fondamentale: nel mondo della precarietà la capacità di creare impresa è una possibile soluzione per generare valore sul territorio e nuovi posti di lavoro.
Il tema è da affrontare come sistema, intervenendo sia sulle possibili soluzioni, sia sul contesto nel quale esse si possono affermare.
Sullo scenario c’è Expo 2015, una grande occasione da cogliere, soprattutto per le nuove generazioni nella nostra regione.
Per questo il primo progetto che si intende implementare è l’ecosistema delle nuove idee ed imprese: per noi si tratta di pensare e però anche di fare: assistere culturalmente chi ha nuove idee, “rimettere in circolazione” esperienza e ricchezza dell’imprenditoria tradizionale, puntare sulla trasformazione e sull’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti