Se don Verzè parlava di «culo», oggi è l’esclamazione «figa!» (absit) ad essere associata a un testo di don Giussani citato nelle intercettazioni dell’inchiesta bresciana che interessa direttamente la Regione Lombardia:

«Ti ricordi cosa c’è scritto nel Senso Religioso (opera di don Luigi Giussani, ndr)… Poca osservazione e molto ragionamento conducono all’errore». «Esatto». «Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità. Figa, è così! Il caro vecchio Don Gius c’ha ragione. Eh!». Brambilla. «Comunque è entusiasmante muoversi così in modo coordinato in 24 ore. Cioè mi fa godere più che… più di 10 mila euro di cazzi nostri cash, guarda». Oldrati: «Dovremmo muoverci all’unisono sempre così… Come fossimo un corpo solo. Mentre spesso e volentieri siamo completamente scollati. Dopo ci ricompattiamo nell’emergenza, mi segui?».

In un’intervista della settimana scorsa, Formigoni aveva (incredibilmente) spiegato che lui con Nicoli Cristiani non c’entra perché, a dispetto del cognome, non fa parte della sua componente all’interno del Pdl. Eccolo servito.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti