Oggi Formigoni ha presentato alla stampa lo spot del nuovo telefonino Motorola che campeggerà sul Pirellone per cinque giorni. Nemmeno Berlusconi aveva mai pensato di coprire con un banner pubblicitario Palazzo Chigi… L’indomito Celeste è stato chiaro: ai 50.000 euro iniziali, destinati ad associazioni individuate – arbitrariamente, al solito – dalla Giunta regionale, Formigoni ha aggiunto – strada facendo – 30.000 euro che Motorola destinerà ad un concorso per la nuova illuminazione del Pirelli. Formigoni aveva l’aria di quelli che rispondono come si deve alle critiche, festeggiando gli 80.000 euro come se fossero congrui. Sappiamo che non è così. Poi se l’è presa con l’opposizione, nel suo classico schema per cui tutte le critiche sono naturalmente infondate e l’esistenza stessa di qualcuno che non la pensa come lui lo indispettisce, quasi fosse un torto che non si merita o una strana svista divina. Per una volta, per non intristirlo, vogliamo credergli. Lo spot sul Pirellone è una bella idea. Tanto che ci chiediamo perché debba rimanere un semel in anno. Una così bella trovata va replicata (e che cavolo!): settimana prossima, ci sarà spazio per i pannolini, a dicembre per la promozione natalizia di un panettone e così via. Che cosa c’è di più moderno?

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti