Un decreto incostituzionale, discriminatorio, cattivo (apposta) che crea insicurezza e precarietà e che mette a rischio le persone.

Oggi pomeriggio la Camera vota la fiducia sul decreto Salvini. Tutte le altre destre hanno già detto di condividere i contenuti del provvedimento. Il Movimento 5 Stelle la voterà senza grandi patemi.

Una senatrice del M5s ha dichiarato: una volta saremmo saliti sui tetti, di fronte a una cosa del genere. Oggi invece presidiano l’aula e fanno il palo a Salvini e alla sua banda.

Avrei finito se non ci fosse una cosa da aggiungere: di fronte a questo scempio continueremo ad attraversare l’Italia per raccontarlo, per contrastare un decreto-comizio che vuole aumentare il capitale disumano da investire nella prossima campagna elettorale.

Lo stesso faremo con la legittima difesa che nella proposta della Lega, come dice Carofiglio, «mette insieme, in una combinazione perfetta, bestialità etiche, giuridiche e grammaticali».

Ciò che sta approvando la maggioranza su iniziativa di Salvini e con la complice adesione dei 5s è qualcosa di umiliante per gli stranieri e pericoloso per gli italiani.

Non restiamo indifferenti.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti