Duemila iscritti – rigorosamente online, tutti tracciati – e 100 comitati in dieci giorni e altri che sono in preparazione, in tutta Italia.

Sul sito Possibile.com potete farlo anche voi.

Il prossimo appuntamento, che Possibile apre a tutti i soggetti interessati e che promuoverà in modo condiviso, si terrà a Firenze, dal 17 al 19 luglio (alla Limonaia di Villa Strozzi, dalle 17 di venerdì 17 – per non essere scaramantici – alle 14 di domenica 19) per un’edizione straordinaria del Politicamp.

Come sapete, Possibile non è solo un movimento che riscuote adesioni e un buon successo, ma è anche una proposta, un format aperto, che mettiamo a disposizione di tutti coloro che vogliono organizzare quello spazio politico che ‘manca’ (anche nel senso di una sinistra che è sottorappresentata).

Un modello che dimostrerà di funzionare davvero solo se sarà in grado di fare elaborazione e di promuovere mobilitazione, dando protagonismo ai cittadini e alle competenze, superando la stagione dei convegni, delle discussioni ombelicali, delle parole fumose, per spalancare le porte e le finestre sulla società: quella che innova di più e quella che soffre maggiormente.

Perché a noi piacciono quelli che si mettono in gioco, che corrono il rischio (in tutti i sensi), che abbandonano le proprie posizioni e a volte le proprie rendite per iniziare una storia nuova.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti