Il voto per il Quirinale è affidato a poco più di mille persone, ma le opinioni delle persone non sono secondarie, per chi deve scegliere come rappresentante democraticamente eletto. Così scrivono i sondaggisti di YouTrend. 

A due giorni dalla prima votazione per il ‪#‎Quirinale‬, i dati Demopolis della scorsa settimana per Otto e mezzo: Fra i nomi "quirinabili" il più conosciuto è Prodi (noto al 93% degli italiani), seguito da Veltroni (87), Casini (86) e Amato (81). Fra coloro che riscuotono più consenso invece troviamo Rodotà (37%), Prodi (33), Mattarella (26), Cantone (25), Grasso (22) e Finocchiaro (21). La prima scelta per gli elettori del PD sarebbe Prodi, seguito da Veltroni. Gli elettori del M5S indicherebbero Rodotà, mentre chi vota Forza Italia o NCD preferisce Martino e successivamente Casini. Mattarella riscuote invece un consenso trasversale.

Nota a margine: alcuni, pur essendo molto noti e molto citati in queste ore, non sono tra i preferiti degli elettori. Di nessuno schieramento.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti