Il parlamentare del M5S Di Battista scrive così:

Per Civati se il PD vota a favore degli F35, strumenti di morte, e’ colpa del mio intervento. W gli ideali!

Una specie di antologia di false informazioni. Il Pd non ha votato a favore degli F-35, per prima cosa. Ha timidamente (come ho detto anche io, per altro) rinviato la discussione alle commissioni, che in autunno riporteranno la questione in aula.

Il suo intervento, poi, ha solo peggiorato le cose, come ho cercato di spiegare, nonostante lo stesso Di Battista fosse venuto da me in aula “per aiutarmi”, così diceva.

Una mano me l’ha data. Di botte.

La mozione di Sel e M5S poteva trovare molto più ascolto presso il Pd di quanto è avvenuto. Se non si fida di me, chieda a Sel, che è d’accordo con me, tanto che non ha partecipato alla conferenza stampa che avrebbe dovuto essere congiunta con il M5S.

A me dispiace, ma il suo intervento ha compattato il Pd, e ovviamente non sulle posizioni di Di Battista, né sulle mie.

Quanto agli ideali, siamo d’accordo. Infatti, vorrei capire a quale ideale corrisponda la geniale trovata di fare un intervento insultante in aula per convincere gli altri a fare l’esatto contrario di quello in cui si crede. Insultare per (non) convincere: che strategia!

Quanto al resto delle supercazzole, potevamo avere un governo, un Presidente della Repubblica diverso, cambiare il paese. Ma hanno preferito così: i vertici del Pd (e i 101) e le Cinque Stelle più brillanti. Complimenti.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti