Si parla anche del fatto che i nostri volontari sono stati impegnati per due turni di primarie. In Lombardia, addirittura per tre. E forse di un ‘cambio’ hanno davvero bisogno, anche per assicurare che i seggi siano collocati in tutte le località del Paese dove ci sono elettori del Pd.

Il mio appello è semplice: chi ha disponibilità nei giorni del 29 e del 30 dicembre (probabilmente in Lombardia si voterà il 29, ma non so come si stiano orientando le altre regioni), contatti il circolo del Pd della propria città e dia la disponibilità per la copertura di un turno al seggio.

Sarebbe un messaggio importante, soprattutto perché non è escluso che, come molti elettori, anche molti militanti saranno in vacanza, lontano dalle primarie.

P.S.: ho detto e ripetuto che la data non mi piaceva, proprio pensando agli elettori e ai volontari. E ho anche cercato di spiegare il motivo della mia contrarietà. Una volta che la data è stata decisa, però, credo sia responsabilità di tutti organizzare nel migliore dei modi queste primarie a cui teniamo tanto.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti