Non sarà un’avventura, quella di domattina: no, non può essere soltanto una primavera.

La manifestazione di domani proseguirà, lo diciamo fin d’ora, con il contributo di tutti quelli che, in tutta la grande Lombardia, credono nella necessità e nell’urgenza del cambiamento.

La pagina Facebook sarà il luogo dove far convergere le tante iniziative che si susseguiranno nei prossimi mesi.

Una nuova edizione del Libro grigio racconterà questi ultimi mesi, così controversi.

Si chiederanno risposte in tutte le forme consentite, nell’ambito della vita politica dell’istituzione regionale, insistendo, come abbiamo fatto, sulla trasparenza e sulla rendicontazione di quanto accade in Regione. E non solo per quanto attiene le inchieste giudiziarie.

I partiti di opposizione, come annunciato oggi da Maurizio Martina sul Corriere, lavoreranno ad un percorso aperto e inclusivo, che passi attraverso la partecipazione:

Noi sapremo cogliere quest’occasione proponendo un progetto di rinnovamento. Partiti, liste civiche, società organizzata. Un progetto dove le forze politiche fanno la loro parte senza essere il tutto.

Parlando prima del progetto e poi di eventuali nomi da fare, perché altrimenti delle primarie – in cui crediamo fermamente – si perderebbe il significato più vero. Che è quello di costruire insieme l’opzione politica più forte e insieme più rappresentativa delle sensibilità di tutti.

Fin da ora, la richiesta è quella di moltiplicare le occasioni di confronto, di indagine su quanto è accaduto (e sta ancora accadendo) e di proposta di quello che sarà il nostro progetto in Lombardia. E, per sineddoche, in tutto il Paese.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti