Salvatore Tesoriero ci racconta come sarà la giornata di Canossa, il 3 marzo, con Prossima Italia.

Per questo abbiamo organizzato, a Canossa il 3 marzo, la nostra prima Assise nazionale sulla lotta alla corruzione.

Per approfondire, analizzare, ascoltare, discutere, confrontarci, proporre. Con, tra gli altri, il prof. Stefano Rodotà, Debora Serracchiani, Marco Travaglio, Peter Gomez, Nunzia Penelope, Raphael Rossi, il prof. Alberto Vannucci, la prof.ssa Cristina Brasili, la prof.ssa Cristina Dallara.

Un teatro in una piazza popolare, per dare voce a chi da sempre studia il fenomeno per proporre strumenti di contrasto efficaci, a chi denuncia ogni giorno con coraggio il malaffare sulle colonne dei quotidiani e sui libri, a chi amministra con onestà, a chi dà voce e corpo alla sana rappresentanza nelle istituzioni, a chi ha detto no, a chi vuol continuare a dirlo, ma vuole anche dire si, si può costruire un Paese diverso. E vuol cominciare a farlo. Sul serio.

Canossa può essere il teatro nel quale continuare a costruire. Costruire la nostra stagione politica, una stagione con un nuovo numero come obiettivo: lo zero. Vogliamo un Paese a corruzione zero.

E vogliamo costruirlo insieme a chi crede che il fenomeno corruttivo possa essere combattuto e che hanno voglia di contribuire a combatterlo oggi. Da oggi il blog diventa punto di raccolta e confronto per le vostre idee e proposte. Il copione di Canossa vogliamo costruirlo insieme.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti