Aspettando Penati, domani, martedì 22 marzo alle ore 18.00 a Monza, è on-line lo spot elettorale che andrà in onda sulle tv locali. Una cartina della Lombardia, e uno zoom sulla Brianza e sull’Ulivo all’indirizzo www.civati.it/regionali2005/spot.wmv

Oggi treno a Carnate, banchetti a Usmate, Lesmo e Carate e riunioni strategiche con i responsabili delle diverse zone della Brianza. Ma è sui treni che la situazione ci è parsa più interessante. Riportiamo qui di seguito alcuni dati che credo siano significativi.

Su 102 treni locali che ogni giorno circolano sui 1500 km della rete ferroviaria lombarda sono state riscontrate ben 159 avarie. Lo rivela un rapporto stilato in un giorno campione (il 3 marzo) dalla Direzione regionale delle Fs e diffuso dalla segreteria regionale della Fit lombarda. L’elenco delle anomalie è lungo: 56 carrozze avevano il riscaldamento guasto, 52 un problema alle porte o alla telechiusura, 25 le batterie scariche o l’illuminazione non funzionante, 10 i freni in avaria, 4 erano senza scatola nera, 5 avevano una anomalia alle ruote e infine 11 carrozze semipilota (quelle con la cabina di guida) avevano il ripetitore di segnali o il sistema controllo marcia (scmt) guasto. Il rapporto rivela infine che ci sono carrozze con il freno guasto da 43 giorni oppure con il riscaldamento non funzionante da oltre un mese.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti