Come promesso, con Luca Pastorino e il comitato scientifico di Possibile, stiamo lavorando alla nostra legge di bilancio, di cui stiamo definendo i dettagli proprio in questi giorni.

Una proposta che punta sulla progressività, sulla riduzione delle disuguaglianze, sul diritto allo studio, sui giovani dimenticati dalle proposte del governo, sul sostegno ai poveri (poco reddito, molto minimo), sulla tassazione dei grandi elusori multinazionali, sulla laicità, sul futuro, su scelte ambientali radicali, prima di essere sommersi dalle acque.

Interventi strutturali e non i bonus elettorali, costosi e inefficienti. Una vera distribuzione del carico fiscale. Un intervento laico su alcune questioni che la politica fa finta di non vedere, come l’8×1000 inoptato e mai rendicontato. Un’impostazione che richiami a misure serie, strutturali, rigorose e che sappiano investire sul futuro, a cominciare dalle scelte ambientali (queste sconosciute).

Se volete partecipare scrivete a [email protected] e inviateci vostre proposte e considerazioni. Con il comitato scientifico, guidato in questo caso da Emiliano Santoro e Davide Serafin, ne discuteremo e arricchiremo il nostro pacchetto di misure e di emendamenti.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti