Oggi abbiamo presentato i tre quesiti referendari dedicati alle questioni ambientali (trivelle e legge obiettivo) nell'ambito della campagna promossa da Possibile (qui trovate tutto quello che può interessarvi).

Alla conferenza stampa hanno partecipato Annalisa Corrado, che fa parte del comitato referendario fin dalle origini, Anna Donati (già parlamentare verde che ha predisposto il quesito per il superamento definitivo della legge obiettivo) e altri esponenti del mondo ambientalista (Ecofuturo in testa).

In particolare i due portavoce dei Verdi hanno manifestato la loro adesione alla campagna e il loro sostegno alla raccolta delle firme, e lo stesso hanno fatto esponenti radicali come Marco Cappato.

A settembre, parallelamente alla campagna referendaria, presenteremo un pacchetto di proposte (sarebbe stato bello poter presentare un referendum propositivo in proposito, ma non si può) a cui daremo il nome di #conversione.

Come sempre, apriremo alla collaborazione di tutti coloro che vorranno partecipare, al di là degli schieramenti, come è giusto che sia soprattutto quando si propone un referendum.

 

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti