Tipo: “Orsoni non era del Pd” oppure “La corruzione riguarda i vecchi, non i giovani”. Inizio a pensare che non ce la faremo mai. Come si fa a trasformare in una polemica interna al Pd, e nel solito derby vecchio e nuovo (intanto vecchi e nuovi continuano a governare con le larghe intese, per dirne una), una cosa del genere?

Se vogliamo fare qualcosa, facciamolo.

Sugli appalti, sul maledettissimo massimo ribasso, sulle fondazioni oscure dei politici e della politica da smantellare, sulla selezione dei gruppi dirigenti da cui tenere fuori gli uomini di potere (al congresso, solo sei mesi fa, non è accaduto: Genovese ne è stato protagonista assoluto in una regione strategica), sulla scelta degli interlocutori e sulla dichiarazione di tutti i rapporti tra i politici e gli imprenditori e le lobby così sappiamo chi votiamo.

Tutto il resto è noia, come quando gli ex-esponenti della Margherita rinfacciavano agli ex-Ds il caso Penati, e quelli dei Ds rinfacciavano ai dirigenti della Margherita il caso Lusi. Uno spettacolo devastante. Ma tanto Orsoni non aveva la tessera di nessuno dei due partiti. E nemmeno del Pd. Che problema c’è?

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti