Anche se chi le avanza non diventa segretario nazionale. Scherzo, ma se lo faccio è solo per raccontarvi una bella storia.

La segreteria del Pd di Monza e della Brianza ha deciso – lo scopro ora, via email, dal mio segretario di circolo, Giovanni Vergani – di devolvere i 5000 euro raccolti in occasione delle primarie (più altri 2000 euro, di propria iniziativa) alla ricostruzione di una scuola in Sardegna.

Come forse sapete, era stata una nostra proposta, non sempre compresa, anzi, dichiaratamente avversata durante la campagna congressuale. E invece il nuovo segretario Pietro Virtuani sorprende anche me e fa da segretario provinciale quello che io non ho potuto fare da segretario nazionale (mancato, ovviamente). E lo fa in totale autonomia, sia chiaro, e forse senza sapere nemmeno della mia e nostra proposta. Il che rende tutto quanto ancora più bello e sincero.

Il contributo complessivo degli elettori delle primarie di Monza e di alcuni Comuni della Brianza ha raggiunto quindi il valore di 7.000 euro, che saranno donati per contribuire alla ricostruzione della scuola "Maria Rocca" del Comune di Olbia.

Buone notizie, insomma, che spero non rimangano isolate.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti