Lo dico tra il serio e il faceto, ma il motivo è serissimo. Siccome sono certo che molti giallisti leggono questo blog, lancio un concorso. Come si fa a capire chi fa parte dei famigerati 101? Quale metodo è più corretto adottare? Meglio muovere con procedimento logico, come ho provato a fare, partendo dal risultato finale – che con tutta evidenza i 101 si auguravano? Meglio ricostruire la selva di prese di posizione che ci hanno portato fin qui? Meglio procedere attraverso una dichiarazione giurata da sottoporre a tutti gli esponenti del Pd, come mi ha proposto un iscritto di Arcore (particolarmente sensibile all’argomento, come potete capire)?

Mi rivolgo a Pepe Carvalho e ai suoi colleghi, nella speranza che ci possano aiutare. Anche perché, tra i dirigenti del Pd la questione mi pare sia stata già archiviata. Anzi, mi pare lo sia stata fin da quel venerdì, come se nulla fosse accaduto.

Personalmente mi aspettavo che qualcuno sarebbe venuto allo scoperto, dopo la formazione del governo Letta. E invece no, vaghiamo ancora nel buio. Se solo si sapesse chi è stato, il Pd potrebbe ripartire. Altrimenti, la vedo complicata. Molto.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti