Succede a Milano, da un’idea di Francesco Laforgia, parlamentare Pd.

Qui trovate il link al questionario sottoposto a iscritti ed elettori.

Si può indicare il tipo di governo, affrontare la questione delle (benedette) commissioni e indicare una via per affrontare il tema del finanziamento ai partiti.

Il testo con cui si invita a partecipare recita così:

Il Paese sta attraversando una delle fasi più difficili della Repubblica. La crisi economica, la crisi della politica e delle istituzioni rischiano di saldarsi in un legame pericoloso. Il Pd è pienamente consapevole del momento delicato e sta cercando di affrontare questo passaggio con il massimo della serietà e della responsabilità. Pensiamo però che una fase così grave debba essere affrontata insieme, condividendo ansie, aspettative e scelte.
Il Pd è un partito di iscritti ed elettori che negli scorsi mesi si sono recati nei nostri circoli e nei gazebo per votare in occasione delle primarie. A loro vorremmo rivolgere alcune domande per capirne i pensieri, condividendo così le scelte delicate che si stanno assumendo in queste settimane. Abbiamo pensato ad una consultazione online per raggiungere questi obiettivi, che rimarrà aperta fino a lunedì 15 aprile alle 23. La compilazione del questionario richiede non più di cinque minuti.
Come gruppo dirigente milanese ci faremo carico del compito di riportare i risultati di questa verifica al gruppo dirigente nazionale, previa integrazione di questi risultati con le riflessioni che stanno emergendo in questi giorni nei dibattiti dei circoli e all’interno degli organismi dirigenti.

Mi associo all’iniziativa e la promuovo immediatamente. E torno a proporre che le stesse modalità di consultazione siano prese in considerazione da parte del Pd anche a livello nazionale. Come mi auguravo, per altro, qui, qualche giorno fa.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti