Il candidato nelle liste del Porcellum non ha molto da fare per sé e può dedicarsi toto corde al sostegno della campagna degli altri. E di tutti. Insieme. Non è generosità ma senso della misura.

Per questo, anche in questa occasione il blog diventa vostro, perché si trasforma in uno spazio di servizio elettorale, a disposizione di tutti coloro che si riconoscono nella sfida del centrosinistra. A filo d’erba, come sempre.

Dopo avere lanciato i parlamentari a progetto, presenteremo i progetti di chi si candida, e le modalità con cui cercheremo di interpretare la prossima legislatura.

Racconteremo la sfida lombarda partendo dalla demistificazione della propaganda altrui, per fare spazio alle nostre proposte. E cercheremo di spiegare che non si tratta di «voto utile», ma una scelta consapevole da fare, a favore di un grande partito e di una coalizione di governo che può vincere e fare (bene) le cose.

Gireremo soprattutto il Nord e soprattutto la Lombardia, perché è nel nostro Ohio che c’è più bisogno (e in questo caso mi scuso con chi mi ha invitato in tutta Italia, isole comprese, se limiterò i miei movimenti fuori regione a poche sortite). E ci sarà da girare per i luoghi dove non va nessuno, su e giù per la pianura e per i monti (minuscolo).

Il bello è che non abbiamo ancora cominciato. Perché la campagna elettorale è tutta lì, davanti a noi.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti