Il segreto di Alex

Annuncio con grande soddisfazione l’uscita del mio primo romanzo: sarà in tutte le librerie a partire da questa settimana. Si intitola Il segreto di Alex ed è edito da Limina.

Lo presenterò per la prima volta mercoledì 29 giugno 2005, alle ore 21.00, presso la libreria Il Libraccio di piazza Indipendenza, 4, a Monza.

Dal risvolto di copertina:

Alex ha trent’anni, è un giornalista sportivo che ama il calcio fin da quando, ancora piccolo, fu accolto in uno strano posto in riva al mare, l’Accademia, dove Osvaldo, Colore, Omero e Clavicola raccontano il calcio come se fosse la vita stessa. A un certo punto della sua storia, in un giorno di autunno che ricorderà per un grave «infortunio» sentimentale, la sua vicenda incrocia quella dell’altro Alex, il capitano della Juventus, campione assoluto eppure perseguitato da una strana sensazione di incompiutezza.
Alla ricerca del segreto di Alex, nel senso di Del Piero, e del perché il Capitano sia alle prese con una inspiegabile crisi di gioco e di ispirazione, Alex è alla ricerca di se stesso e della sua serenità. La ritroverà, per caso, come l’aveva perduta, mentre l’Accademia si trova di fronte a una scelta decisiva per il proprio destino.
Il segreto di Alex è la storia di una passione, di un’educazione sentimentale e di un calcio raccontato con le parole di chi ancora crede che possa essere un bel modo per descrivere la vita di ciascuno di noi e i suoi segreti.

Attendo ovviamente i vostri commenti…

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti